Una nuova moda si sta facendo largo nei matrimoni di tutto il mondo: il wedding buffet. Non più il classico ricevimento dove gli ospiti stanno seduti, nell’attesa che il cameriere porti loro il piatto, ma qualcosa di più dinamico e giovane, in cui la fantasia la fa davvero da padrona.

COME FUNZIONA

Prima di tutto spieghiamo meglio di cosa si tratta. Se si dispone di una location ben curata, con uno splendido giardino – come può essere la nostra Villa Di Delizia – il risultato può sicuramente essere sorprendente. Ogni ospite potrà assaggiare quello che preferisce, nella quantità che meglio crede, alzandosi dal tavolo e servendosi da solo nelle stazioni “culinarie” abilmente allestite dallo staff da voi scelto o da noi proposto.

PER OGNI PALATO

Optando per l’opzione buffet la scelta del menù diventa molto più varia e meno convenzionale. Si può puntare sui finger food magari usando prodotti della tradizione locali, tutti biologici o a chilometro zero, oppure allestire alcune aree di “truck food”, magari per accontentare una coppia che, in fatto di cucina, non va proprio d’amore e d’accordo.

CURA NEI DETTAGLI

Insomma, chi più ne ha più ne metta. Quello che noi di Villa di Delizia consigliamo, in base anche alla nostra esperienza nel settore, è il non lasciare niente al caso. Il wedding buffet deve essere curato e ricercato, con un personale di sala attento e pronto a seguire gli ospiti, operando con cura e attenzione.

LA LOCATION PERFETTA

Villa di Delizia, a Eupilio, con lo splendido lago che fa da cornice al giardino, è un luogo perfetto anche per un wedding buffet: un ricevimento alla moda, elegante e raffinato allo stesso tempo. Una grande occasione per dire addio ai pranzi sontuosi e un po’ statici e coinvolgere maggiormente l’ospite, magari con shoow coocking o barman acrobatici che preparano cocktail a volontà!