Il mondo delle torte da matrimonio è in continuo fermento, una delle ultime tendenze è la Watercolor Wedding Cake. Qual è la particolarità di questa torta da matrimonio? La decorazione a mano che ripropone disegni e dettagli incredibili, sono dell’autentici capolavori dell’arte della pasticceria.

La torta dipinta a mano è la nuova tendenza nel tentativo di impressionare sempre più gli ospiti che sono abituati a vedere un sacco di torte nuziali con incredibili decorazioni di zucchero e un sacco di livelli.
Per seguire il filo conduttore di questo tema, torte colorate con una morbida spugna o una finitura a pennello sono molto adatte.
L’effetto acquerello nella pasticceria è caratterizzato da colori tenui, sfumati all’ennesima potenza. Di solito, per le torte Watercolor vengono scelti temi floreali e geometrici e pochi e semplici elementi, con raffinate combinazioni di colori.
La tecnica consiste nel dipingere sul fondant bianco, o di qualunque altro colore, i dettagli che maggiormente si preferiscono. I fiori, come appena detto, sono un must in questo tipo di torte, dipinti, in genere, come dettagli in rilievo.