Basta pensare alle decorazioni disposte in casa e in giro per la città, le luci colorate, le canzoncine tintinnanti che ci fanno tornare tutti un po’ bambini, per non parlare della neve che muta il paesaggio rendendolo magico.

Ovviamente ricordate sempre che si tratta di un matrimonio e non della festa di Natale: scegliete di concentrarvi su un colore, che per il periodo potrebbe essere il bianco, argento o oro con dei tocchi rossi o bordeaux.

Sia la sposa che lo sposo, potranno aggiungere un tocco di rosso al proprio vestito (il bouquet o una cintura in raso per lei ed il fiore all’occhiello per lui, ad esempio). Anche la sala sarà puntellata di rosso accanto al candore del bianco. Perchè la passione è nascosta nei dettagli… le bacche sono l’elemento perfetto per illuminare il bouquet di rose bianche e foglie verdi. Però perchè non stupire tutti con un bouquet di pigne? Semplice ma sicuramente d’effetto.

E perchè non organizzare una Choccolate Station? Cioccolata calda per tutti da decorare con panna, meringhe, codette. Un tocco di rosso e l’atmosfera natalizia sarà davvero presente al vostro matrimonio!