Ci concentriamo spesso sull’organizzazione del matrimonio, sulle future spose, che sono decisamente le più coinvolte nella pianificazione di questo evento. Ma inizia tutto da quella fatidica domanda di sole tre parole: “mi vuoi sposare”?.

Fare una proposta di matrimonio originale in grado di esprimere tutto l’amore che si prova nei confronti del proprio partners è difficile, ma non impossibile. La proposta perfetta? Gran parte delle donne non ha dubbi: è la location ideale ad essere più importante dell’anello di fidanzamento (carati compresi). Sono ormai lontani gli anni dove il futuro sposo chiedeva al padre della ragazza il permesso di prenderla in sposa. Da oggi anche la proposta di matrimonio si può organizzare nei minimi dettagli, con flash mob, scenografia studiata da un professionista, musica dal vivo..diversi gli scenari, dal volo in mongolfiera alla proposta a dysneyland e ancora voli di palloncini, fuochi d’artificio, messaggi aerei, paracadute…

Grande protagonista della proposta di nozze è l’anello. Il grande classico è il solitario di diamante, in oro giallo o bianco secondo i gusti e le mode del tempo.Per quanto intimo questo momento ha una sua formalità e nel ricordo dovrà rimanere indelebile nella mente di entrambi come uno degli attimi più belli della vita di coppia.